RICERCA & MiS

STUDI PER IL TRATTAMENTO DELL’ISCHEMIA CEREBRALE

Identificare un protocollo capace di indurre neuroprotezione e analizzare i meccanismi molecolari attivati da MiS in un caso di ipossia/ischemia: questi gli obiettivi di una recente ricerca dai risultati incoraggianti. Gli esiti dello studio hanno infatti permesso di definire i meccanismi neuroprotettivi della terapia laser che abbina l’azione sincronizzata della Laserterapia MLS® alla potenza pulsata caratteristica di Hilterapia®, di evidenziarne l’effetto antinfiammatorio e di sottolinearne il potenziale beneficio nel trattamento dell’ischemia cerebrale.
LEGGI LA RICERCA

NUOVO NUMERO DI ENERGY FOR HEALTH

MLS® in primo piano attraverso quattro case report dedicati alla sua applicazione in ambito umano e veterinario nell’edizione di Energy for Health #21. Vari i temi oggetto degli studi pubblicati, centrati sul suo impiego non solo nella riabilitazione post COVID-19 e nella guarigione di un’ulcera legata al diabete, ma anche nel trattamento di gravi stomatiti negli animali esotici e di lesioni necrotiche in quelli da compagnia.
LEGGI LA RIVISTA

MLS® & RIABILITAZIONE POST COVID-19

“La Laserterapia MLS® ha veramente rivoluzionato i nostri pazienti: ne abbiamo avuti diversi che hanno presentato dei miglioramenti già tra la seconda e la terza seduta. Per noi è stata davvero una gran bella sorpresa sapere che questo tipo di soluzione terapeutica e questo dispositivo possono aiutarci in un modo mai sperimentato prima nel recupero di chi ha avuto la polmonite interstiziale”.

 

- Dr. Juan José Bernal Arreola, EsportMedicine (Tijuana, Messico)

LEGGI L'INTERVISTA

HIRO TT, M8 E MiS IN 3D

NUOVE FRONTIERE DIGITAL

Scoprire da pc, tablet o smartphone le funzionalità dei dispositivi top di gamma di ASA non è mai stato così reale e divertente! Un innovativo metodo di visione on line, basato sulla tecnologia 3D, offre una panoramica a 360° di MiS, HIRO TT e M8 insieme alla possibilità di scoprirne varie animazioni e i principali punti di forza. Per usufruire del servizio è sufficiente connettersi alla pagina dedicata ad ogni dispositivo sul sito asalaser.com. I dispositivi sono anche fruibili dal proprio smartphone in realtà aumentata grazie alla tecnologia WebAR: buon divertimento!

DI NUOVO IN MTB DOPO UN (SERIO) INFORTUNIO

MLS® PER TORNARE IN SELLA

Gian Mario, dopo uno stop forzato causato da un importante incidente durante un’uscita in MTB preparandosi per la HERO Südtirol Dolomites, la gara di mountain bike più dura al mondo intorno al gruppo del Sella, ha recuperato la piena forma fisica grazie ad un percorso riabilitativo in cui l’azione foto-biostimolante di MLS® ha contribuito a ridurre sensibilmente i tempi di ripresa.
LEGGI L'ARTICOLO

AMERICAN ACADEMY OF ORTHOPAEDIC SURGEONS 

LA LASERTERAPIA NELLE LINEE GUIDA

L’AAOS include la laserterapia nelle sue linee guida per il trattamento dell'osteoartrosi dell'articolazione del ginocchio, raccomandandola al personale medico come approccio terapeutico efficace nella pratica quotidiana. Secondo il Dr. Scott Sigman i plus della Laserterapia MLS® sono anche ulteriori: riduzione della sensazione di dolore innescando il rilascio di endorfine e stimolazione del sistema immunitario a produrre più sostanze chimiche utili a guarire i tessuti danneggiati.

FORMAZIONE NO LIMITS

ASA ON AIR!

On e off line, in presenza o da remoto, one-to-one o attraverso workshop congressuali, dall’Europa al Sud America: la formazione dedicata all’approfondimento delle terapie ASA non conosce né stop, né confini. I prossimi appuntamenti in calendario sono due webinar fissati per il 13 ottobre (MLS® Laser Therapy: Benefits - Treatment of Neck & Spine pathologies) e per l’1 dicembre (MLS® Laser Therapy: Benefits for the Upper Limb. Treatment of Elbow & Wrist pathologies).
MAGGIORI INFORMAZIONI
Facebook
Twitter
Link
LinkedIn
Copyright © 2021, All rights reserved.
ASA srl | Via Galileo Galilei, 23 - 36057 Arcugnano (Vicenza) Italia
T. +39 0444 289200 | www.asalaser.com