Est-il possible de soigner les plaies dans l’espace? L’expérience «Suture in Space», dans laquelle ASAcampus a joué un rôle de premier plan, vise à répondre à cette question.
Le projet, sélectionné par l’Agence Spatiale Européenne et supporté par l’Agence Spatiale Italienne, est maintenant entré dans la phase deux.
Les échantillons préparés par le Laboratoire conjoint entre le département de Recherche d’ASA et l’Université de Florence, envoyés sur la Station Spatiale Internationale mi Janvier, reviendront bientôt sur terre pour être analysés.
Comme l’indique l’article de «Il Giornale di Vicenza», il faudra au moins un an pour avoir des résultats.
L'accesso alla visualizzazione dei prodotti e al materiale informativo è riservato agli operatori del settore in ottemperanza alla legislazione vigente. ASA richiede di qualificarsi come operatore del settore per procedere con la navigazione.
Decreto Legislativo 24 febbraio 1997, n°46 Articolo 21
1. E' vietata la pubblicità verso il pubblico dei dispositivi che, secondo disposizioni adottate con decreto del Ministro della Sanità, possono essere venduti soltanto su prescrizione medica o essere impiegati eventualmente con l'assistenza di un medico o di altro professionista sanitario.
2. La pubblicità presso il pubblico dei dispositivi diversi da quelli di cui al comma 1 è soggetta ad autorizzazione del Ministero della Sanità. Sulle domande di autorizzazione esprime parere la Commissione di esperti prevista dall'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo
30 dicembre 1992, n. 541, che a tal fine è integrata da un rappresentante del Dipartimento del Ministero della Sanità competente in materia di dispositivi medici e da uno del Ministero dell'Industria, del commercio e dell'artigianato.
Some of the contents of this website cannot be disclosed in the USA and its territories and possesions, for regulatory reasons. If you are a US resident, please click on the button here below and access ASA's distributor website for North America.