ENERGY FOR HEALTH #22

NUOVE PUBBLICAZIONI PER HILTERAPIA® E MLS®

Due articoli su Hilterapia® in ambito umano – “Effetti biologici e casi clinici: evidenze con Hilterapia®” e “Fascite plantare: nuovo trattamento per il dolore cronico” - e altrettanti sull’uso di MLS® in medicina veterinaria - “Laserpuntura nei cani anziani: 3 casi clinici” e “Avulsione del plesso brachiale: trattamento vet con MLS®” – sono protagonisti del nuovo numero di Energy for Health, giunto alla sua 22esima edizione.
LEGGI LA RIVISTA

CALCIO E CROCIATO

APPLICAZIONE CLINICA

Esordio dei Mondiali di Calcio in Qatar nel segno del dolore per il giocatore francese Lucas Hernandez, vittima della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Una patologia che può essere prevenuta attraverso esercizi di allungamento e potenziamento muscolare degli arti inferiori. Anche la laserterapia può rivelarsi un valido supporto, come spiega la Dr.ssa Valentina Rivetti, fisioterapista e titolare del “Centro Virola” che ha in cura diversi calciatori professionisti.

Hilterapia® - dice Rivetti - è utile anche in via preventiva in particolare quando si avvertono piccoli fastidi muscolari o articolari che possono essere campanelli d’allarme di patologie più serie”.


Se però la problematica è già conclamata, non resta che puntare al recupero attraverso la riabilitazione.

“Hilterapia®, essendo una valida tecnologia per lo smaltimento dei liquidi e dell’edema che si possono generare nelle zone perichirurgiche, può essere impiegata con successo nella fase immediatamente successiva all’intervento. La sua efficacia va però anche oltre, essendosi dimostrata funzionale anche al trattamento delle cicatrici”.

LEGGI IL POST

EUROPA, ASIA, SUD AMERICA

ASA ON TOUR

Le terapie di ASA sono state protagoniste di alcune delle fiere dedicate al comparto umano e veterinario più importanti al mondo. Lo staff aziendale ha infatti ricevuto clienti storici e potenziali negli spazi espositivi allestiti a Medica, a Kimes Busan, al CVDL di Rio, al Singapore Vet Show.
Un simbolico giro del mondo - tra Germania, Brasile, Corea del Sud e Singapore - per i dispositivi ASA e ASAveterinary che, per efficacia e sicurezza, rappresentano un punto di riferimento tecnologico nel settore degli elettromedicali.

TRAINING NO LIMITS PER MLS®

Non esistono confini per la Laserterapia MLS® come confermano i percorsi formativi che hanno coinvolto i professionisti della riabilitazione non solo in America Latina, ma anche in Italia e Slovacchia. I training hanno sottolineato la trasversalità della terapia di cui sono stati messi in luce i benefici nel trattamento di infortuni sportivi, di patologie muscolo-scheletriche e nel dolore neuropatico grazie all’utilizzo del dispositivo MiS.

FOCUS ON ASA PEOPLE

ANDREA VERONA

Il pluricampione del mondo di Enduro Andrea Verona, fresco di collare d’oro (la massima onorificenza dello sport italiano consegnata lo scorso 14 novembre) non ha dubbi: la Laserterapia MLS® è un valido supporto nella fase pre e post gara, oltre che valido alleato nel piano di prevenzione e mantenimento elaborato insieme ai fisioterapisti di Fisiolab 8.14.  La terapia – anche all’interno della clinica su ruote Fisiovan 8.14 – è stata al suo fianco all’ISDE 2022: Durante l’International Six Days Enduro, svoltasi in Francia, MLS® è stata applicata al pilota iridato per una lieve problematica cervicale e per un sovraccarico all’avambraccio sinistro.
LEGGI IL POST
Facebook
Link
LinkedIn
YouTube
Copyright © 2022, All rights reserved.
ASA srl | Via Galileo Galilei, 23 - 36057 Arcugnano (Vicenza) Italia
T. +39 0444 289200 | www.asalaser.com