EPICONDILITE

LASERTERAPIA AL FIANCO DEI TENNISTI

Che siate Nadal o Sinner, un professionista impegnato a Wimbledon o un comune appassionato, il tennis può nascondere insidie dolorose per i tendini, proprio come l’epicondilite. Per ridurre l’infiammazione, il dolore e tornare in campo rapidamente, la laserterapia si conferma una soluzione di valore, funzionale anche a promuovere un veloce recupero. A sottolineare l’efficacia della laserterapia nel trattare il gomito del tennista e altre patologie comuni tra gli amanti della racchetta ci pensano anche i partecipanti all’ATP Challenger Tour di Vicenza e la fisioterapista Mara Mezzalira.
LEGGI LA NEWS

SPALLA DEL NUOTATORE

AIUTI RISOLUTIVI DALLA LASERTERAPIA

Il nuoto torna alla ribalta tra gli sport più amati dagli Italiani, dopo i risultati degli Azzurri alla XIX Edizione dei Campionati Mondiali di Budapest: 9 ori, 7 argenti e 6 bronzi per un terzo posto d’eccellenza. Un medagliere frutto di duri allenamenti in cui ad essere sotto stress sono soprattutto le spalle, vittime di infiammazioni, sovraccarichi e contratture come la tendinopatia della cuffia dei rotatori. Per tornare in vasca in tempi rapidi, limitare il dolore, recuperare la funzionalità e facilitare la guarigione, la risposta è: laserterapia. A confermare l’efficacia dell’applicazione di MLS® e Hilterapia® sono ricerche e studi internazionali.
LEGGI LA NEWS

ASACAMPUS

PRONTA A VOLARE NELLO SPAZIO CON “SUTURE IN SPACE”

Nuova missione tra le stelle per la divisione ricerca di ASA, parte della ricerca “Suture in Space” prevista nel corso della missione Minerva. Il team di ASAcampus si è occupato di preparare l’esperimento volto a studiare il processo di guarigione di ferite chirurgiche nello spazio. Chiaro l’obiettivo: individuare idonee strategie terapeutiche per la loro gestione a seguito di una migliore comprensione dei meccanismi della riparazione e rigenerazione dei tessuti.
LEGGI IL COMUNICATO
Facebook
Link
LinkedIn
YouTube
Copyright © 2022, All rights reserved.
ASA srl | Via Galileo Galilei, 23 - 36057 Arcugnano (Vicenza) Italia
T. +39 0444 289200 | www.asalaser.com