MLS® NELLA RIABILITAZIONE POST-COVID

PRINCIPI BIOLOGICI ED EVIDENZE CLINICHE

La pubblicazione edita su Journal of Inflammation Research “Evaluation of Adjunctive Photobiomodulation (PBMT) for COVID-19 Pneumonia via Clinical Status and Pulmonary Severity Indices in a Preliminary Trial”  evidenzia - all’interno di uno studio clinico – la validità della Laserterapia MLS® nel trattamento dell’ infiammazione polmonare causata da COVID-19. I risultati hanno messo in luce che i pazienti sottoposti alla terapia hanno avuto un rapido recupero ed un miglioramento degli indici polmonari, evitando il ricovero in terapia intensiva o il supporto di ventilazione meccanica senza conseguenze a distanza di 5 mesi dal trattamento. Tra i ricercatori che hanno approfondito gli aspetti clinici e i principi biologici legati al suo uso, il Dott. Scott Sigman che, per primo, ha utilizzato MLS®, e la Dr.ssa Monica Monici, responsabile di ASAcampus.

Perché usare la Laserterapia MLS® nel recupero da COVID-19: basi biologiche

Dr. Monica Monici

Perché usare la Laserterapia MLS® nel recupero da COVID-19: studio clinico

Dr. Scott Sigman

MiS EFFICACE NELL'ATTIVITA' ANTI-INFIAMMATORIA

NUOVA RICERCA PUBBLICATA

Nuova ricerca per ASAcampus che con “Effect of NIR Laser Therapy by MLS‐MiS Source on Fibroblast Activation by Inflammatory Cytokines in Relation to Wound Healing” ha valutato l’attività anti-infiammatoria di MiS dal punto di vista cellulare e molecolare. I risultati? La terapia ha un importante effetto anti-infiammatorio ed è anche efficace nel controllare l’attivazione dei fibroblasti, probabili responsabili di un effetto deleterio sull’evoluzione dell’infiammazione.
LEGGI LA RICERCA

SPALLA DEL NUOTATORE

CON LA LASERTERAPIA SI TORNA.. IN ACQUA

Conosciuta tra gli addetti ai lavori come tendinopatia della cuffia dei rotatori, la spalla del nuotatore è scatenata da un eccesso di allenamento o dal sovraccarico delle strutture anatomiche coinvolte nel gesto atletico. La laserterapia è la soluzione per chi vuole tornare a praticare crawl e dorso in tempi rapidi.
LEGGI L'ARTICOLO

NEW BEGINNING

RIPRENDONO LE FIERE INTERNAZIONALI IN PRESENZA

Con la partecipazione a due importati esposizioni in Asia e Medio Oriente - China International Medical Equipment Fair a Shangai e Arab Health a Dubai – ASA riprende gli incontri on stage puntando su MLS®, protagonista anche del congresso estoneRehabilitation of patients with lung diseases” (Riabilitazione di pazienti con disturbi polmonari) con il dispositivo M8. Gli eventi in presenza non escludono però il digital: webinar e training online per i settori Human & Vet continueranno anche per il secondo semestre.

AZIENDA & SOSTENIBILITÀ

EL.EN. TRA LE AZIENDE LEADER DELLA SOSTENIBILITÀ 2021

Riconoscimento di valore per El.En. presente nella lista delle 150 aziende “Leader della sostenibilità 2021” realizzata dalla società tedesca Statista in collaborazione con Il Sole 24 Ore. A fare del gruppo di cui ASA è parte integrante dal 2003 un esempio per il settore manifatturiero sono le iniziative intraprese per implementare un business nel segno del rispetto del pianeta e delle persone. Un impegno che anche ASA sposa con un approccio virtuoso in materia di sustainable governance.
LEGGI LA NEWS
Facebook
Twitter
Link
LinkedIn
Copyright © 2021, All rights reserved.
ASA srl | Via Galileo Galilei, 23 - 36057 Arcugnano (Vicenza) Italia
T. +39 0444 289200 | www.asalaser.com